In bici dal Piave ai Sibillini: giorno 22

12 Agosto 2017: Dobbiamo davvero tornare verso casa?

Sveglia tardi, e con poca voglia di ripartire. Senza neanche uscire dalla yurta ci mettiamo a preparare il più grande acchiappasogni che abbiamo mai creato per lasciarlo come regalo a Franco e Federica.
Lo finiamo alle 10:00 e, coincidenza, anche loro si sono appena alzati.
Riusciamo quindi a fare l’ultima colazione tutti assieme, prima di metterci a sistemare borse e carretto per ripartire.
Questa è la partenza più difficile: ci dispiace proprio andarcene. Dispiace anche a loro. Ci dicono pure che in quest’anno in cui di gente ne è passata molta da loro (immaginate quindi lo stress nell’avere ogni giorno nuove persone a casa vostra, anche se tutte belle persone e con la sola intenzione di aiutare) noi siamo stati la sorpresa più bella.
Ultime foto assieme e poi, a malincuore, ripartiamo verso Appignano: la nostra ultima tappa, sulla strada verso casa.

La giornata è nuvolosa, ogni tanto pioviggina: la prima pioggia in 22 giorni di viaggio! Ad un certo punto inizia a piovere troppo forte e noi ci inventiamo un modo per restare al coperto senza spendere soldi in un bar… restare in una lavanderia a gettone!


Con calma arriviamo ad Appignano, dove ad attenderci c’è Matthias, che ha ispirato questo nostro viaggio, e il suo amico Giacomo che ci ospita per la notte. Quando esce il sole il paesaggio diventa da favola…

E’ la seconda volta che vediamo Matthias di persona e capiamo ancora di più quanto sia particolare, un vero spirito libero.
La sera andiammo a mangiare il pesce anche con Giacomo e la sua compagna, giusto per celebrare la fine di questo viaggio e per conoscerci un po’ maglio seduti a tavola. E’ la prima cena “lussuosa” in un locale che ci concediamo..
E’ una serata piacevole, piena di racconti interessanti, ma la stanchezza si fa sentire molto: non facciamo in tempo a salire in auto che ci addormentiamo all’istante! (ormai sta diventando una prassi)
A letto di corsa.
Fa veramente strano pensare che questa sarà la nostra ultima notte via da casa per questo viaggio.

Condividi :

Canale Youtube

Hai già visto gli ultimi video sul nostro canale? Iscriviti per restare sempre aggiornato. Presto arriveranno altre avventure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More Adventures

Il flusso

Liberare la mente da ogni cosa. Lottare intensamente per raggiungere l’unica cosa veramente importante nella vita: la felicità.  Senza dubbio questo è il più nobile

Sono davvero felice?

Sono davvero felice? Questa è una domanda che mi sono posto spesso e, forse anche a causa degli anni che piano piano avanzano, ora la risposta mi sembra sempre più chiara. Certo, spaventa molto fare il grande passo per uscire dal recinto in cui abbiamo sempre vissuto.