Perché proprio acchiappasogni ed orecchini?
Tutto è nato da uno sfizio personale: da tempo volevamo un acchiappasogni, ma nessuno di quelli che trovavamo in vendita in internet a pochi soli ci convinceva. E allora perché non provare a realizzarlo a mano? Non sembra difficile!
In effetti, la parte più difficile è stata trovare dove reperire il materiale giusto: con diverse ore di ricerche in vari negozi però ora ci siamo riusciti. Costruirli richiede solo tanta pazienza e tempo: ci vogliono da 1 a 2 ore per realizzarne uno con un buon risultato.
Nel frattempo è nata l’idea del viaggio in bici dal Piave ai Sibillini, e ci è venuto spontaneo sfruttare questi lavoretti che avevamo appena imparato a fare per raccogliere i fondi necessari al progetto. Per aggiungere anche altre possibilità Chiara ha poi imparato a realizzare orecchini all’uncinetto: anche questi non troppo difficili da fare ma senz’altro serve pazienza (provare per credere!)
I nostri risultati
Non siamo professionisti, anzi! Però ci piace farli, specie se per una buona causa.
Quelli che vedete nelle immagini sono i nostri risultati, e quindi ciò che potrete ricevere da noi lungo il percorso (oppure online, come indicato in questo link)
Il significato degli acchiappasogni
Una cosa così semplice come un acchiappasogni ha in realtà un significato importante:
- L’anello rappresenta il cerchio della vita;
- La rete rappresenta i sogni che tessiamo nel profondo della nostra mente;
- Al centro c’è il vuoto.
Secondo la tradizione, i nostri sogni passano appunto attraverso la rete: quelli positivi tornano a noi scorrendo attraverso le piume, quelli negativi vengono dispersi verso il vuoto centrale.
Ci sono diverse versioni, ma il significato di fondo è appunto quello che gli acchiappasogni servano a liberarci dei pensieri negativi e a concentrarci sui pensieri positivi.
Ecco anche perché ci è venuto spontaneo collegare questo semplice oggetto al nostro viaggio: in un mondo saturo di paure, stress, notizie negative spesso basta una cosa semplice per rilassarci, pensare positivo, e magari dare una speranza positiva a chi incontriamo nel cerchio della vita.